Smerigliatura, satinatura e lucidatura manuale

In questo reparto vengono preparati articoli che vanno successivamente in altri reparti e completate lavorazioni su articoli provenienti da altre fasi. Vengono anche eseguite lavorazioni complete dei pezzi che abbiano serie limitate o speciali. La grande esperienza del personale ci permette notevole velocità e versatilità nell'esecuzione delle lavorazioni.




Siamo dotati di nastratrici a braccio e nastratrici a nastro libero per la nastratura e la satinatura dei pezzi. Le numerose tipologie di nastri impiegati ci permettono di trattare molti tipi di materiale. Le macchine hanno il controllo del numero di giri del motore, in modo da adattare le velocità di lavorazione in base al tipo di materiale trattato e del nastro utilizzato.



Disponiamo anche di molteplici pulitrici a 2 teste indipendenti, con le quali vengono effettuate smerigliature, satinature e lucidature. Macchine potenti e versatili, possono montare diverse tipologie di spazzole per la realizzazione di molti tipi di finitura, dalla semplice smerigliatura alla satinatura e alla lucidatura.



Le smerigliatrici planetarie ci consentono di effettuare la nastratura e la satinatura radiale su tubi e tondini a partire dal diametro di 5 mm fino al diametro di 110 mm, con la possibilità di lavorare anche pezzi curvati, sia a secco che ad umido.



I sistemi informatici collocati in produzione ed interfacciati direttamente con il software gestionale ci permettono di monitorare lo stato di avanzamento della produzione consentono agli operatori di consultare i cicli di lavorazione per ogni articolo. La merce è identificata da un codice a barre e seguita da un ordine di produzione, per garantirne una completa tracciatura.