Smerigliatura e satinatura a tappeto

Con i nostri impianti possiamo nastrare articoli a misura o barre di vari materiali, quali ottone, ferro, acciaio e alluminio. Eseguiamo nastratura di preparazione per verniciatura o per successiva lucidatura e satinatura su molteplici tipi di metalli, compreso l'acciaio inox.



La macchina per la satinatura incrociata è realizzata su misura ed è unica nel suo genere. La satinatura ad effetto incrociato che esegue, denominata "Cross" è molto particolare e di forte impatto visivo. La particolarità della macchina è che può eseguire la satinatura su pezzi regolari, su estrusi con lati inclinati o con superfici leggermente curve. Le dimensioni lavorabili sono di 200 mm di sezione massima, senza limiti per la lunghezza. Questa finitura molto particolare può trovare impiego nei più disparati settori.



Disponiamo di una smerigliatrice ad umido a 6 teste che permette di preparare accuratamente il materiale da lucidare, ma anche di eseguire la finitura satinata. Le dimensioni utili massime sono di circa 300 mm di larghezza e di 200 mm di altezza, senza limiti per la lunghezza.



Fra i nostri macchinari potrete trovare anche due smerigliatrici a secco (munite di impianto di lubrorefrigerazione a microgoccia d'olio specifico), che ci permettono di lavorare pezzi fino alla larghezza di 1150 mm con un'altezza massima di 160 mm (200 mm per l'alluminio), senza limiti di lunghezza. Una delle due smerigliatrici è a 2 teste ed è dedicata alla lavorazione delle leghe ferrose, l'altra è di ultima generazione e dispone di 3 teste indipendenti, dedicata all'alluminio e alle sue leghe.

Anche in questo caso possiamo preparare il materiale per la lucidatura oppure effettuare la satinatura.