In questo reparto vengono lavorati articoli piani o curvi, a partire dalle piccole dimensioni per arrivare fino ai 7 metri di lunghezza, siano essi di alluminio, di acciao, di ottone, per una larghezza massima di 1 metro.
Le 2 spazzolatrici a doppia testa rispettivamente da 2 e 3 metri di carico utile dispongono di un ampio magazzino di sagome, adatte a lavorare articoli con molteplici forme e dimensioni. Entrambe dispongono del doppio caricatore, quindi ottimizzate per grandi produzioni, ma sfruttabili all'occorrenza anche per produzioni limitate o fuori serie.
La macchina a bancale da 7 metri, progettata principalmente per lavorare barre, conserva la flessibilità delle sorelle più piccole con la possibilità di lavorare pezzi piccoli e/o curvi, anche in ciclo combinato per sfruttare contemporaneamente più teste della macchina. Anche su quest'ultima il doppio caricatore permette l'ottimizzazione delle procedure di carico/scarico degli articoli. La potenza di 4 motori indipendenti ci garantisce lucidature di alto livello qualitativo.
L'ultima , appartenete alla stessa famiglia ha un banco utile di 1 metro di larghezza e di 3,2 metri di lunghezza,è stata concepita per carichi pesanti. Munita di 3 teste, si presta per la lavorazione di tutti i metalli, con finiture equiparabili alla sorella con 4 teste.